Problemi nella visualizzazione dei video

Di seguito sono riportati alcuni passaggi di base per la risoluzione dei problemi del browser che rappresentano un ottimo punto di partenza per la soluzione di eventuali problemi di compatibilità con la nostra piattaforma formativa. Prima di fare qualsiasi cosa controlla lo status dei nostri servizi video  a questi link:  wistia, thinkific - potrebbe essere un problema temporaneo!

1) Svuota la cache e riavvia il browser. 

2) Controlla anche se stai utilizzando la versione più recente del browser Prova un browser diverso (il più compatibile è Google Chrome) 

3) Prova una finestra di navigazione in incognito/privata (questo escluderà un problema con le estensioni del browser). 

4) Riavvia il dispositivo (è un cliché ma funziona!) 

5) Se possibile, prova un dispositivo diverso! 

6) Se possibile, prova una connessione Internet diversa! I firewall scolastici e/o aziendali bloccano occasionalmente il nostro provider di video. 

7) Versioni non aggiornate di windows e di MacOs possono avere problemi di certificati obsoleti: anche in questo caso consigliamo di aggiornare il sistema operativo all'utlima versione o passare a LINUX

8) SOLO PER WINDOWS: consigliamo di usare solo l'antivirus ufficiale di microsoft WINDOWS DEFENDER. Antivirus di terze parti possono ostacolare la corretta visualizzazione dei video.

9) Provare ad cambiare la risoluzione della qualità video

10) hai provato tutte le soluzioni proposte ma non hai risolto il problema? inviaci un feedback attraverso il seguente form in modo tale di analizzare il vostro caso specifico nel dettaglio.