TERMINI E CONDIZIONI D'USO
Il “Portale Formazione Omniavis” di Omniavis SRL Unipersonale ti fornisce l'accesso ai servizi soggetti ai termini e alle condizioni descritte in questo documento. Iscrivendoti al portale accetti di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni d'Uso. Senza l'accettazione non è possibile portare a buon fine l'iscrizione né l'utilizzo dei servizi del sito.
DEFINIZIONI
Con il termine “Corso” si intendono i contenuti audiovisivi e testuali memorizzati sul supporto digitale che accompagna la presente licenza d’uso.
Con il termine “Produttore” si intende l'autore del Corso, cioè Omniavis SRL Unipersonale.
Con il termine “Utente” si intende l’acquirente e/o utilizzatore finale del Corso.
1. Concessione di licenza
La proprietà del Corso non è trasferita all’Utente. Il Produttore concede a quest’ultimo una pura licenza non esclusiva di utilizzare il Corso per la propria formazione personale.
2. Restrizioni
All’Utente è fatto divieto di cedere a sua volta in licenza, prendere o dare in affitto, ripubblicare, impegnare, noleggiare o altrimenti trasferire il Corso. E’ anche vietato copiare, tradurre, modificare o alterare il Corso. L’Utente non potrà modificare la struttura del Corso né chiedere a terzi di effettuare la modificazione predetta.
All’Utente è fatto altresì divieto di eseguire in pubblico, anche per scopi non commerciali, in luoghi quali scuole, ospedali, mezzi di trasporto, prigioni, club, alberghi, negozi e training centre il videocorso o parti dello stesso, senza preventiva autorizzazione scritta da parte del Produttore.
È fatto divieto di cedere a terzi le proprie credenziali (nome utente e password).
4. Rimborsi
La Omniavis riconosce a tutti gli iscritti acquirenti di corsi e lezioni il diritto di recesso (ai sensi e nei limiti della vigente normativa). Potrete esercitare questo diritto entro 30 giorni dall'acquisto (senza motivazione particolare, semplicemente scrivendo a [email protected] ed indicando chiaramente il prodotto da cui intendete recedere ed il relativo costo di acquisto). Saranno rimborsati i costi di acquisto esclusi ulteriori eventuali oneri di transazione o altre spese. Vi invitiamo, se vorrete, a valutare la possibilità di richiedere chiarimenti e precisazioni prima di esercitare il vs. diritto (scelta facoltativa).
Oltre al diritto di recesso Omniavis vi riconosce un diritto di ripensamento per ulteriori 30 giorni, in questo caso qualora ci forniate adeguata motivazione circa le ragioni di insoddisfazione del nostro prodotto. Valuteremo la vostra richiesta entro 7 giorni lavorativi e vi risponderemo in merito.
A seguito del diritto di recesso potrete chiedere il rimborso su conto corrente o carta di credito (stesso canale di acquisto del prodotto) o di ottenere un "credito Omniavis" per successivi acquisti sulla piattaforma. Non esitate a contattarci per ogni dettaglio al 3289494901.
Il rimborso completo potrà essere effettuato solo nel caso in cui non sia stato fruito più del 10% del materiale didattico del corso o lezione (rimborso completo
Per percentuali di fruizione superiori :
- fruito oltre il 10% e fino al 33%: rimborso del 50%.
- corso fruito oltre il 33% : nessun rimborso.
Sono esclusi dalla possibilità di rimborso gli abbonamenti al libro, lezioni individuali svolte ed altri corsi che prevedono la possibilità di download del materiale didattico.
In caso di utilizzo reiterato della richiesta di rimborso la società si riserva di sospendere le vendite e tutelarsi nelle opportune sedi al fine di evitare abusi nell'accesso ai contenuti. Di tale circostanza sarà data adeguata informativa all'interessato per valutare eventuali giustificazioni.
5. Cessazione
Il “Portale Formazione Omniavis” può revocare il diritto dell'Utente di utilizzare il sito per plausibile violazione dei termini. Il “Portale Formazione Omniavis” ha anche la facoltà, a sua sola discrezione e in qualunque momento, di cessare l'attività del sito o eliminarne una parte, con o senza preavviso. Il “Portale Formazione Omniavis” non si assume responsabilità alcuna nei confronti dell'Utente o di terzi nell'eventualità di cessazione dell'accesso al sito.
6. Scarico di responsabilità
1. L'Utente riconosce e accetta che l'uso di questo sito e del Corso è a suo esclusivo rischio e pericolo. L'Utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti sono forniti in buona fede "così come sono" e "con tutti gli errori". Il Produttore, pertanto, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo tali contenuti, compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l'adeguatezza a particolari scopi o usi. Il Produttore non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente o che sia privo di errori o virus, bachi o "cavalli di Troia". Il Produttore non è responsabile per i danni subiti dall'Utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
2. L'utente riconosce e accetta che il Produttore e i suoi eventuali collaboratori o fornitori non sono responsabili: i) per i danni causati da negligenze del Ministero degli Affari Esteri, dei suoi collaboratori, subappaltatori, fornitori o per i danni comunque derivanti da questo sito, nonché per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto; ii) per disfunzioni nell'utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito causate dal computer o dalle apparecchiature dell'Utente
7. Limiti di responsabilità
Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, in nessuna circostanza, compresa, senza alcuna limitazione, la negligenza, il Produttore e i suoi eventuali collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale, derivanti dall'uso di questo sito web o di altri siti web a esso collegati da un link ipertesto e dalla personale applicazione delle informazioni contenute nel Corso.
8. Modifiche di questi termini
Il “Portale Formazione Omniavis” si riserva il diritto di modificare questi termini periodicamente, senza preavviso. L'Utente è invitato ad esaminare i termini e le condizioni d'uso periodicamente. Tali eventuali revisioni, correzioni o modifiche entreranno in vigore all'atto della loro pubblicazione sul sito. L'uso continuativo del sito da parte dell'Utente equivale alla sua accettazione vincolante di tali revisioni, correzioni e modifiche.
9. Foro esclusivo competente
Per le controversie che dovessero sorgere in ordine all’interpretazione ed all’esecuzione del presente contratto, le parti convengono che il Foro competente è quello di Firenze